Mi chiamo Laura Rismondo, ho conseguito la mia laurea in Psicologia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma e sono abilitata all’esercizio della professione. La mia passione per la psicologia nasce dalla volontà di comprendere meglio il comportamento umano e di supportare le persone nel loro percorso di crescita personale. La mia missione è quella di creare uno spazio sicuro e accogliente in cui i miei clienti possano esprimersi liberamente e intraprendere un percorso di cambiamento. Credo fermamente nel potere della collaborazione e dell’empatia, e mi impegno a fornire supporto e strumenti pratici per affrontare le sfide della vita.
Mi occupo di psicologia dello Sport con l’obiettivo principale di aiutare gli atleti a sviluppare una mentalità vincente, a gestire lo stress e l’ansia da competizione, a migliorare la concentrazione e il focus, nonché a mantenere una motivazione costante nel raggiungere i propri obiettivi sportivi. Sono iscritta alla Federazione Italiana Psicologi dello Sport e all’Associazione Italiana Psicologia dello Sport.
Aiuto gli anziani ad affrontare le sfide che si trovano davanti durante i processi di cambiamento che li coinvolgono con il passare degli anni come la solitudine, la perdita di autostima, la depressione e i disturbi cognitivi. Attraverso l’uso di approcci non terapeutici basati sull’evidenza, come la terapia orientata al modello cognitivo-comportamentale e l’approccio centrato sulla persona fornisco supporto psicologico ed emozionale in un ambiente dove l’attenzione principale è sull’ascolto e sull’accoglienza di ciò che il cliente porta con sè.
https://www.guidapsicologi.it/studio/laura-rismondo